Progetto ComunicARTE

locandinacomunicarte 2017 p

Esposizione dei lavori degli studenti del liceo artistico a Villar Focchiardo.Sabato 14 ottobre alle ore 10 presso la scuola primaria di Villar Focchiardo sarà inaugurata l'esposizione dei lavori degli studenti del liceo artistico in occasione dell'annuale Fiera del marrone di Villar Focchiardo.

L'esposizione, intitolata "Forme e colori del territorio", sarà costituita da lavori creati nell'ambito delle discipline plastiche e scultoree sotto la guida della professoressa Adriana Lucà.
Giunta al terzo anno consecutivo, la collaborazione con il Comune di Villar Focchiardo nell'ambito del Progetto ComunicARTE, arricchisce l'interazione del liceo Norberto Rosa con il territorio con attività volte alla conoscenza, alla valorizzazione e alla tutela del patrimonio naturalistico e storico-artistico della Valle di Susa.
Gli studenti delle classi 3F, 3G e 4F del liceo artistico hanno reinterpretato "Forme e colori" del territorio rivisitando alcuni elementi naturali della zona e realizzando due bassorilievi che riproducono due disegni storici conservati nella sacrestia della Chiesa di Santa Maria Assunta.