Attività di orientamento

Sabato 25 novembre dalle 9,30 alle 13.00

Ore 9,30 – 9,45 Accoglienza
Ore 9,45 – 10,00 Incontro con il Dirigente Scolastico
Ore 10,00 – 13,00 Presentazione degli indirizzi , visita dei locali e dei laboratori della scuola e incontro con docenti e studenti
Saluti

Il Dirigente Scolastico e i docenti saranno a disposizione durante la mattinata per fornire ulteriori informazioni e chiarimenti sui singoli indirizzi e sull'offerta formativa della scuola.

SEDE DI BUSSOLENO

Indirizzi Scientifico - Scientifico opzione Scienze Applicate
Artistico indirizzo Arti Figurative

Sabato 16 dicembre dalle 9.30 alle 13.00

Ore 9,30 – 9,45 Accoglienza
Ore 9,45 – 10,00 Incontro con il Dirigente Scolastico
Saluti

pdfScarica il PDF del programma degli Open Day

SALONI DELL'ORIENTAMENTO

sabato 18 novembre 9-12 presso la media di Susa
sabato  2 dicembre   9-12 presso la media di Avigliana

LEZIONI PORTE APERTE (su prenotazione)

Sede di Bussoleno: mercoledì 17 e 24 gennaio dalle 9,00 alle 13,00 - prenotazione obbligatoria entro il 10 o il 17 gennaio presso la prof.ssa Monica De Silvestro (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; tel. 0122.641838)
Sede di Susa:          giovedì     18 e 25 gennaio dalle 9,00 alle 13,00 - prenotazione obbligatoria entro l'11 o il 18 gennaio presso segreteria - Francesca Lenzi (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; tel 0122.623038).

Scarica il volantino del nostro liceo!

Allegati:
Accedi a questo URL (http://www.liceonorbertorosa.gov.it/attachments/article/225/VOLANTINO%202017-18.pdf)VOLANTINO%202017-18.pdf[ ]406 kB07-11-2017

Attività di orientamento

orientamento3

Il Liceo  “Norberto Rosa” invita tutti gli studenti che devono effettuare la scelta per l’iscrizione alla scuola superiore e i loro genitori a visitare la scuola, conoscere gli insegnanti e ottenere informazioni sui corsi di studio e sulle attività.

SALONI dell'orientamento
sabato 18 novembre 9-12 presso la media di Susa
sabato  2 dicembre   9-12 presso la media di Avigliana

OPEN DAYS
sabato 25 novembre sede di Susa  9,30 - 13,00
sabato 16 dicembre sede di Bussoleno 9,30 - 13,00

LEZIONI A PORTE APERTE (su prenotazione)

Scarica il volantino del nostro liceo!

Allegati:
Scarica questo file (VOLANTINO 2017-18.pdf)VOLANTINO 2017-18.pdf[ ]406 kB23-10-2017
  • tizia
    "I professori del Liceo, attenti all'orientamento universitario di noi allievi, hanno saputo creare un'atmosfera scolastica collaborativa in cui il rapporto professore-allievo ha avuto un ruolo fondamentale"

Viola C.

• tizio

"Grazie alla preparazione avuta in questo Liceo ho superato il test di ingresso a medicina senza problemi, ora sono al terzo anno e sono molto contento delle scelte fatte"
                                                                  Luca F.

• tizia"Il liceo Norberto Rosa mi ha fornito le basi per essere una cittadina consapevole; gli insegnanti mi hanno aiutato a costruire le fondamenta dei miei pensieri e delle mie opinioni, in modo neutrale, affinché ciascuno di noi potesse coscientemente ragionare sulle più svariate tematiche.
    Le attività extrascolastiche hanno contribuito non solo a arricchirmi culturalmente ma anche a intrattenere nuovi rapporti con altri docenti e allievi al di fuori della classe."

Livia O.

• tizio

"Fare il Liceo al Norberto Rosa è stata per me una bella esperienza. Ho trovato un ambiente accogliente in cui i professori sono stati in grado di mettermi subito a mio agio.

Sono stati cinque anni molto intensi, in cui ho imparato tante cose riuscendo anche a divertirmi."

Alberto S.

• tizia
    "Il Liceo scientifico Norberto Rosa  mi ha permesso di avere una buona preparazione sia in ambito scientifico sia in quello umanistico. Ho avuto la possibilità di crescere e fare nuove esperienze grazie a progetti di scambio interculturali interessanti e divertenti."

Federica N.

• tizia"Ho frequentato il liceo classico Norberto Rosa. La preparazione scolastica, unita ad una grande attenzione per le attività e le esperienze anche non necessariamente didattiche, mi ha permesso di affrontare con successo una bella sfida. Mi sono laureata in matematica e, per quanto inizialmente le conoscenze della materia fossero inferiori rispetto a quelle di un liceo scientifico, il metodo di studio, la disciplina e la passione donatemi dagli insegnanti mi hanno decisamente avvantaggiato sul lungo periodo. Le nozioni si possono trovare su qualsiasi manuale, ma solo un buon liceo fornisce gli strumenti per interpretarle, memorizzarle e applicarle al meglio con intelligenza e creatività."
                                                                                                     Barbara G.
  • tizio  “ Sono uno studente all’ultimo anno del corso di laurea magistrale di lettere antiche e ho frequentato il liceo classico di Susa dal 2003 al 2008. Questi cinque anni sono stati fondamentali per la mia vita perché, attraverso le discipline insegnate da ottimi professori in un ambiente intellettualmente stimolante, non solo mi hanno permesso di acquisire un valido metodo di studio, spendibile in qualsiasi percorso universitario, ma, soprattutto mi hanno insegnato a indagare la realtà nei suoi multiformi aspetti e a esercitare su di essa un giudizio critico, guida per le successive importanti scelte.”
                                                                                             Alberto D.

Ecco due video per conoscere meglio la nostra scuola

video orient1            video orient laura