Non ci sono articoli in questa categoria. Se si visualizzano le sottocategorie, dovrebbero contenere degli articoli.
  • tizia
    "I professori del Liceo, attenti all'orientamento universitario di noi allievi, hanno saputo creare un'atmosfera scolastica collaborativa in cui il rapporto professore-allievo ha avuto un ruolo fondamentale"

Viola C.

• tizio

"Grazie alla preparazione avuta in questo Liceo ho superato il test di ingresso a medicina senza problemi, ora sono al terzo anno e sono molto contento delle scelte fatte"
                                                                  Luca F.

• tizia"Il liceo Norberto Rosa mi ha fornito le basi per essere una cittadina consapevole; gli insegnanti mi hanno aiutato a costruire le fondamenta dei miei pensieri e delle mie opinioni, in modo neutrale, affinché ciascuno di noi potesse coscientemente ragionare sulle più svariate tematiche.
    Le attività extrascolastiche hanno contribuito non solo a arricchirmi culturalmente ma anche a intrattenere nuovi rapporti con altri docenti e allievi al di fuori della classe."

Livia O.

• tizio

"Fare il Liceo al Norberto Rosa è stata per me una bella esperienza. Ho trovato un ambiente accogliente in cui i professori sono stati in grado di mettermi subito a mio agio.

Sono stati cinque anni molto intensi, in cui ho imparato tante cose riuscendo anche a divertirmi."

Alberto S.

• tizia
    "Il Liceo scientifico Norberto Rosa  mi ha permesso di avere una buona preparazione sia in ambito scientifico sia in quello umanistico. Ho avuto la possibilità di crescere e fare nuove esperienze grazie a progetti di scambio interculturali interessanti e divertenti."

Federica N.

• tizia"Ho frequentato il liceo classico Norberto Rosa. La preparazione scolastica, unita ad una grande attenzione per le attività e le esperienze anche non necessariamente didattiche, mi ha permesso di affrontare con successo una bella sfida. Mi sono laureata in matematica e, per quanto inizialmente le conoscenze della materia fossero inferiori rispetto a quelle di un liceo scientifico, il metodo di studio, la disciplina e la passione donatemi dagli insegnanti mi hanno decisamente avvantaggiato sul lungo periodo. Le nozioni si possono trovare su qualsiasi manuale, ma solo un buon liceo fornisce gli strumenti per interpretarle, memorizzarle e applicarle al meglio con intelligenza e creatività."
                                                                                                     Barbara G.
  • tizio  “ Sono uno studente all’ultimo anno del corso di laurea magistrale di lettere antiche e ho frequentato il liceo classico di Susa dal 2003 al 2008. Questi cinque anni sono stati fondamentali per la mia vita perché, attraverso le discipline insegnate da ottimi professori in un ambiente intellettualmente stimolante, non solo mi hanno permesso di acquisire un valido metodo di studio, spendibile in qualsiasi percorso universitario, ma, soprattutto mi hanno insegnato a indagare la realtà nei suoi multiformi aspetti e a esercitare su di essa un giudizio critico, guida per le successive importanti scelte.”
                                                                                             Alberto D.

Ecco due video per conoscere meglio la nostra scuola

video orient1            video orient laura