Campionesse!!!

Il "Norberto Rosa" campione regionale di scacchi !

Quest'anno Sportivo ha visto inserita, come esperienza pilota, quella degli Scacchi per la categoria femminile e maschile allievi di Bussoleno. Al torneo d'Istituto hanno aderito sedici studenti tra le classi prime seconde e terze.
Sono stati selezionati gli otto migliori risultati e due squadre, una femminile e una maschile, hanno partecipato, martedì 11 marzo al Palazzetto dello Sport "Ruffini" di Torino, alla Manifestazione Provinciale.

Questo Torneo ha offerto l'opportunità ai nostri allievi Alcano Sergio, Bonavero Marco, Cagnasso Andrea e Carnino Davide di confrontarsi con altri ragazzi di altre scuole di Torino e Provincia trascorrendo l'intera mattinata e parte del pomeriggio tutti insieme.

Alla squadra femminile formata da Floristeanu Alexandra Elena, Nita Laura Elena, Olivero Pistoletto Jessica e Tolotti Valentina, considerato il risultato conseguito, è stata data la possibilità di partecipare alla fase Regionale, il giorno 11 aprile a Novara.

Gli allievi e le allieve, unitamente alla Professoressa Monteu Cinzia Maria, sono orgogliosi di questo successo e ringraziano caldamente tutti coloro che hanno impiegato, per questo incontro, molte energie e molto impegno.

scacchi2       scacchi3