E..Scacco Matto sia!

scacchi 16 aAnche in questo anno scolastico il Liceo di Bussoleno ha preso parte alle competizioni provinciali promosse dal M.I.U.R. e organizzate presso il Palazzetto dello Sport " Ruffini "di Torino.
La Professoressa Cinzia Maria Monteu, che segue ormai da anni gli scacchisti del Liceo, ha selezionato 12 studenti nell'ambito del Torneo di Istituto organizzato con incontri pomeridiani presso la palestra di Bussoleno.
Il giorno 8 marzo hanno partecipato alla Manifestazione Provinciale i seguenti studenti:
Luca Orioli, Daniel Romanini, Mattia Giopp, Simone Rolando, Andrea Marchesini, Andi Malku, Paolo Borgis, Luca Sarritzu, Marco Bonavero, Davide Carnino, Luca Barberis e Davide Borello.

Tutti hanno dimostrato particolare impegno e caparbietà negli incontri e le nostre squadre hanno ottenuto dei buoni piazzamenti.
Tale competizione ha consentito ai ragazzi di poter trascorrere un'intera giornata all'insegna dello sport della mente al pari di ogni altra competizione sportiva.

scacchi 16 b