Finali provinciali, regionali e nazionali

juniores f seconde classificate

Il giorno 6 aprile il Liceo Norberto Rosa ha effettuato la giornata dell’atletica leggera al campo sportivo di Susa. Hanno partecipato 170 studenti e studentesse con grande entusiasmo. La giornata si è svolta nel migliore dei modi, all'insegna dello sport e dell’amicizia accompagnati da uno splendido sole.

Gli studenti selezionati hanno partecipato alle gare provinciali di atletica a Torino al parco Ruffini stadio Nebiolo nelle categorie juniores maschile e femminile (nati nel 1999 e 2000) il 12 Aprile. Si sono distinti particolarmente Pagliana Marta medaglia d’oro nei 1000 metri, Homberger Elia medaglia di bronzo nel salto in alto e hanno ricevuto una medaglia per essere arrivati nei primi posti anche Battista Elisa lancio del disco, Genova Francesco 1000 metri, Besfort Tahiraj nel getto del peso, Vinassa Giulia nel getto del peso.

Il liceo Norberto Rosa ha inoltre ricevuto la coppa per il secondo posto nella gara a squadre categoria Juniores Femminile.

Giovedì 19 Aprile hanno invece gareggiato gli alunni ed alunne delle categorie Allievi e Allieve (nati nel 2001/2002/2003) con serietà ed impegno riuscendo così a passare alle finali con entrambe le categorie. Zappia Domenico ha ricevuto la medaglia d’argento nei 400 metri, e si sono distinti particolarmente Matta Davide nei 1000 metri, Cigolino Lorenzo nei 110 metri ostacoli, Laterza Mattia nel getto del peso, Frati Sophie nei 400 metri, Aschieris Irene nei 1000 metri e Nicolaescu Lorena nel salto in alto.

Le finali provinciali hanno avuto luogo il giorno Venerdì 24 Maggio sempre al parco Ruffini, dove nonostante il brutto tempo, gli alunni ed alunne hanno gareggiato facendo del loro meglio e sono riusciti a portare a casa due medaglie di bronzo, una conquistata da Matta Davide nei 1000 metri, l’altra da Zappia Domenico nei 400 metri , e una medaglia d’oro nella categoria speciale 60 metri dall’alunna Francesca Sigot!

Si sono particolarmente distinti gli alunni Aschieris Irene 1000 metri, Cigolini Lorenzo 110 metri ostacoli, e Laterza Mattia nel getto del peso.

Francesca Sigot ha inoltre disputato la finale regionale tenutasi Giovedì 10 Maggio, dove l’alunna ha collezionato un’altra medaglia d’oro nella categoria speciale 100 metri piani, oro che le permette l’accesso alle finali nazionali a Palermo che si svolgeranno dal 22 al 26 Maggio, complimenti Francesca!

Il resoconto dei campionati studenteschi é più che positivo, le professoresse Radoni, Paris e Raiteri che hanno accompagnato e seguito gli studenti e le studentesse fanno i complimenti a tutti i partecipanti che si sono impegnati e hanno rappresentato egregiamente il Liceo Norberto Rosa!

Bravi tutti!

0a07907e f718 4811 b842 2fa994efbe83