logoministero lit

Acrosport

L’acrosport, anche detta ginnastica acrobatica, è una disciplina eseguibile individualmente o a squadre. Può essere eseguita su una base musicale e prevede una serie di combinazioni di movimenti, elementi coreografici, elementi di acrobatica e un preciso lavoro posturale.
In questo sport è indispensabile la fiducia e la responsabilità di ciascuno nei confronti degli altri compagni, in aggiunta alle altre qualità di un ginnasta quali scioltezza, forza, controllo, resistenza ed espressività.

Leggi tutto

Loghi in mostra

" Domenica 4 Maggio, in occasione della manifestazione "Bussolegno" sono stati presentati al pubblico i disegni selezionati dei loghi ideati dai ragazzi di IIIC e IIIE per il progetto Popul'Arte, nel Settembre-Ottobre 2013.
Con i disegni erano esposti i prodotti realizzati con la riproduzione del logo vincitore (Gecchele Fabio - IIIE), shopper e zainetti, nell'ambito della mostra allestita a casa Aschieri che presentava tutte le iniziative attivate per il progetto, cofinanziato dalla Comunità Europea e sviluppato congiuntamente alla cittadina di Bassens, in Francia.

Leggi tutto

Spettacolo teatrale

Invito allo spettacolo teatrale realizzato dal nostro laboratorio teatrale in collaborazione con altri gruppi scolastici e non del territorio.

1° Maggio: Piazza Conte Rosso Avigliana.  Ore 16
3 Maggio: Salone Polivalente Villar Focchiardo ore 21
4 Maggio Piazza Cavour Bussoleno ore 16

Leggi tutto

La street art "invade" la Val di Susa

Invasioni artistiche in Valle di Susa. Sono quelle a cui potrete assistere martedì 25 marzo a Oulx e Bussoleno, località in cui si concretizzerà il progetto di street art (letteralmente "arte di strada") condotto dal piano di valorizzazione "Valle di Susa.
Tesori di Arte e Cultura Alpina" con l'istituto "Luigi Des Ambrois" di Oulx e il liceo "Norberto Rosa" - sedi di Susa e Bussoleno, con la collaborazione delle amministrazioni dei due comuni sedi delle installazioni e la consulenza dell’associazione culturale Asilo Bianco, a capo del piano di valorizzazione territoriale “Cuore Verde tra Due Laghi” con sede ad Ameno (Novara).

Leggi tutto

Campionesse!!!

Il "Norberto Rosa" campione regionale di scacchi !

Quest'anno Sportivo ha visto inserita, come esperienza pilota, quella degli Scacchi per la categoria femminile e maschile allievi di Bussoleno. Al torneo d'Istituto hanno aderito sedici studenti tra le classi prime seconde e terze.
Sono stati selezionati gli otto migliori risultati e due squadre, una femminile e una maschile, hanno partecipato, martedì 11 marzo al Palazzetto dello Sport "Ruffini" di Torino, alla Manifestazione Provinciale.

Leggi tutto

Tengo al Togo

Il liceo chiude l’anno scolastico 2013/14 con una giornata di festa all’insegna della solidarietà.
Nell’ambito del “Progetto Volontariato”, gli studenti sono rimasti particolarmente colpiti dalle iniziative della famiglia Cirillo in favore del Togo e i rappresentati in Consiglio di Istituto hanno proposto di aderire alla raccolta fondi per fornire banchi alle scuole organizzando una giornata ludico-sportiva.

Leggi tutto

Giornata della Scienza

La “settimana della scienza” non è solo a Torino. Anche il Liceo “Norberto Rosa” propone un’iniziativa che coinvolge gli allievi del secondo biennio degli indirizzi scientifico e scienze applicate. Si sono resi parte attiva come partner le associazioni “Amici del Liceo”, “Rotary Susa-Valsusa” e “Lions Susa-Rocciamelone”.
L’iniziativa, che mira a valorizzare le eccellenze in ambito scientifico e a promuovere la libera iniziativa degli studenti nella campo della ricerca sia a livello teorico che sperimentale, è stata avviata lo scorso anno e, ora, vede la seconda edizione.

Leggi tutto

Più di mille giovedì

assemblea teatroVenerdì 28 marzo 2014 – ore 21:00

Salone Don Bunino – Bussoleno

In occasione della manifestazione A l’è Mey in ricordo di Alessio Meyer
In collaborazione con il ValSusa Film Fest e il Comune di Bussoleno

Leggi tutto

Medaglia d'oro!

Complimenti alla nostra allieva Tatiana Andreoli della classe IID liceo scienze applicate che ha conquistato ben due medaglie d'oro nel tiro con l'arco, una nell'individuale e una a squadre, ai Campionati Mondiali Indoor che si sono svolti a Nimes in Francia.

Dopo questo successo Tatiana può legittimamente puntare a un posto da titolare per i Giochi Olimpici Giovanili di Nanchino, che si svolgeranno in Cina in agosto. Brava Tatiana!

Job Village

jobvillage2GIOVANI, IDEE ED IMPRESE AL LAVORO
Attività realizzata nell'ambito del Piano Locale Giovani della Provincia di Torino
Giovedì 13 febbraio 2014
Liceo “Norberto Rosa”-Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto 5 - 10059 Bussoleno (TO)
Ore 8 – 14

Allegati:
Scarica questo file (Job village.doc)Job village[ ]518 kB

Leggi tutto

  • 1
  • 2

Contatore visite

Oggi 387

Questa settimana 387

Questo mese 5150

Totale 396632

Abbiamo 77 visitatori e nessun utente online