logoministero lit

Archivio Storico

Il locale dell’Archivio Storico si trova nella sede del Liceo di Susa, al piano terra, e contiene, su scaffali, la documentazione storica prodotta e ricevuta dal Liceo, recentemente riordinata ed inventariata con l’approvazione della Soprintendenza Archivistica: si tratta di 1191 unità archivistiche per circa 30 metri lineari, per un arco temporale che va dal 1846 al 1974. Un locale attiguo, dotato di scrivania con postazione PC, funge da sala di studio e consultazione dei documenti d’archivio.
La consultazione dei documenti è consentita, secondo apposito regolamento, sia ad allievi e docenti dell’Istituto sia ad utenti esterni.
Per informazioni ed eventuali appuntamenti è disponibile la prof.ssa Cinzia Anzolin all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Nelle biblioteche della sede di Susa e di Bussoleno sono consultabili due “Quaderni e materiali didattici” (stampati nel 2017 e 2018) contenenti i lavori svolti da alcuni allievi in un laboratorio storico di analisi di fonti estratte dall’Archivio Storico del N. Rosa.

Contatore visite

Oggi 24

Questa settimana 1548

Questo mese 3503

Totale 403012

Abbiamo 14 visitatori e nessun utente online